PRIMAVERA MUSICALE OBIETTIVO RIUSCITO GRAZIE

20.07.2015 23:35

Abbiamo iniziato semplicemente seguendo un sogno e, con l’aiuto di tanti amici, questo sogno si è realizzato.

Volevamo offrire belle occasioni d’incontro nella nostra Città e ci siamo riusciti attraverso la musica: 5 eventi musicali realizzati, chiuderemo il 28 giugno con il Concerto bandistico sul Sagrato della Chiesa. In tutte le occasioni abbiamo visto con soddisfazione la presenza di molte persone interessate e coinvolte.

 

Vogliamo esprimere un grazie particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Primavera musicale 2015: anzitutto gli artistil'Associazione Symphonia, l'amico e maestro Giovanni Fornasieri, la Cappella musicale e la Corale santa Cecilia di Gorgonzola, gli Alzamantesgli Amici di Jones e la Civica Banda G. Puccini che concluderà la rassegna. Un grazie particolare va ad Alessandro Ragazzoni, Flavio Marchetti e Daniela Lovati, che sono stati i veri promotori degli eventi, coloro che all'interno del Centro Culturale don Mazzolari maggiormente hanno creduto alla sfida e si sono spesi con grande generosità. Vogliamo poi ringraziare l'Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessore Nicola Basile e Silvia Crippa, la Pro Loco, i volontari del VOS, la Sala della Comunità Teatro Argentia, Giovanni Sbrescia, diversi negozianti, in particolare Spillar DiVino, New Guzzi Bar, Macelleria del Centro, Music Logos, la Champagneria e Gorgonziner BeerShop. In particolare un grazie va a Radar e alla sua redazione, per l'attenzione che fin dall'inizio ha mostrato nei confronti del Centro Culturale don Mazzolari.

 

 

Come ho detto più volte, desidero che il bilancio del Centro Culturale sia non solo trasparente ma assolutamente accessibile a tutti. Ecco il resoconto della Primavera in musica 2015:

 

entrate

 

-Sponsor (Giovanni Sbrescia, Spillar DiVino, New Guzzi Bar, Macelleria del Centro, Music Logos, la Champagneria e Gorgonziner BeerShop)

1000,00

-Offerte raccolte in occasione degli eventi

 

            Giovanni Fornasieri



179,00

            Symphonia

92,90

            Alzamantes

123,95

            Amici di Jones

___71,90

 

1467,75

 

 

uscite

 

SIAE Fornasieri e Symphonia, (per altri eventi saldata da Pro Loco)

234,00

Agli artisti:

 

1520,00

Luci

50,00

Volantini

__300,00

 

2104,00

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

 

Purtroppo chiudiamo in perdita e la copertura del disavanzo viene fatta utilizzando le nostre quote associative, ma crediamo che occorra insistere sulla strada della responsabilizzazione di tutti i cittadini. I tempi in cui l’Amministrazione o alcuni ricchi personaggi coprivano le spese per offrire rassegne teatrali, concerti, mostre… sono finiti. Se vogliamo realizzare qualcosa di bello a Gorgonzola, lo possiamo fare solo con il contributo di tutti, nessuno escluso.

Il mio motto: avanti piano, quasi indietro, ma avanti. Insieme ce la faremo!

Un sogno: avere a Gorgonzola la Casa della Cultura, dove tutti coloro che coltivano il sogno di rendere la bellezza in tutte le sue forme accessibile e godibile, possano unire le forze e lavorare insieme.

 

Presidente del Centro Culturale don Mazzolari

Mangiarotti Mauro